Collegamento on line alla banca dati anagrafica per Enti Pubblici e Privati gestori di pubblici servizi

Questa sezione è riservata esclusivamente agli Enti Pubblici ed ai gestori di Pubblici Servizi che, previa sottoscrizione di apposita convenzione con il Comune di Vallefoglia, siano stati autorizzati dal Comune stesso a consultare determinate informazioni anagrafiche per l'assolvimento delle proprie attività istituzionali.
La convenzione ha la finalità di consentire un accesso telematico unidirezionale tra l'Ente fruitore ed il Comune di Vallefoglia in modalità web direttamente dal portale istituzionale, in ottemperanza ai principi di semplificazione amministrativa, celerità, economicità, trasparenza ed efficacia dell'azione amministrativa.

Le credenziali di accesso al programma sono rilasciate dal Comune di Vallefoglia solo ed esclusivamente a soggetti specificatamente individuati ed autorizzati dai singoli Enti convenzionati.

Per informazioni relative all'adesione è possibile contattare il Settore Servizi Demografici, Urp e Comunicazione ai seguenti numeri:
Pec: comune.vallefoglia@emarche.it

Informativa privacy Servizi on line

Certificati online dal portale ANPR

I cittadini possono richiedere per se stessi e per i componenti della propria famiglia i certificati anagrafici digitali sul sito dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente:

Solo in questo caso i certificati sono esenti dall’imposta di bollo fino al 31 dicembre 2022 ai sensi dell’articolo 62, comma 3, del d. Lgs. n. 82/2005.

È possibile ottenere i seguenti certificati (anche cumulativi): anagrafico di nascita, anagrafico di matrimonio, di cittadinanza, di esistenza in vita, di residenza, di residenza Aire (Anagrafe italiani residenti all'estero), di stato civile, di stato di famiglia, di residenza in convivenza, di stato di famiglia Aire, di stato di famiglia con rapporti di parentela, di stato libero, anagrafico di unione civile, di contratto di convivenza.

Per la fruizione del servizio il cittadino deve essere in possesso di credenziali SPID, CIE (Carta d’identità elettronica)  o  CNS (Carta Nazionale dei Servizi).