Vallefoglia: Venerdì 21 dicembre inaugurazione "Museo della Mezzadria" al Mulino di Pontevecchio

Venerdì 21 dicembre, alle ore 10,00, è in programma un importante appuntamento a Pontevecchio di Vallefoglia.
Nella splendida cornice dello storico Mulino del grano, di epoca medioevale, sarà inaugurato il Museo della mezzadria che ospita una preziosa raccolta di attrezzi agricoli donati dal collezionista Adriano Campanari.
Un lavoro impegnativo, dice il Sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, che darà nuovamente vita e splendore all’antico Mulino di Pontevecchio, prezioso documento di civiltà contadina, che aprirà le porte a scolaresche e visitatori.
Interverranno all’inaugurazione, oltre al Sindaco e l’Assessore alla Cultura del Comune di Vallefoglia, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino e il Presidente del Consorzio di Bonifica delle Marche.