Comunicati Stampa | Dall'Ente

Weekend vivace a Vallefoglia tra cultura, sport e convivialità

"Quello appena trascorso – comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari – è stato ancora una volta un fine settimana molto intenso per la Città di Vallefoglia, all’insegna della cultura, dello sport e della convivialità."

Venerdì 25 luglio, presso la Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola, si è tenuto un suggestivo concerto nell’ambito delle iniziative del Rossini Opera Festival. Protagonisti della serata sono stati La Petite Messe Solennelle e lo Stabat Mater, due capolavori del Rossini “serio”. A esibirsi, gli straordinari artisti Antonella Granata, Valeria Gorbunova, Hiroki Kono e Krzysztof Lachman, accompagnati al pianoforte da Alessandro Uva, che hanno saputo emozionare il pubblico con la loro bravura e maestria.

Sabato, invece, l’attenzione si è spostata nel quartiere di Buca Ferrara, dove si è svolta la tradizionale cena conviviale di quartiere, che ha visto la partecipazione di circa 150 cittadini. Un momento di aggregazione molto sentito, che ogni anno si rinnova sotto il segno dell’amicizia e della condivisione.

Domenica, a Sant’Angelo in Lizzola, è andata in scena la Gara Outdoor del Campionato FIDASC, organizzata dagli Arcieri A.S.D. Vallefoglia. All’evento hanno preso parte 35 arcieri provenienti da tutta Italia. Si è trattato di una nuova e riuscita esperienza per gli arcieri locali, che ha riscosso un buon successo e si è conclusa con il tradizionale pranzo preparato dalla Pro Loco e con le premiazioni finali.

"Ringraziamo – concludono il Sindaco e l’Assessore – tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita degli eventi. Ancora una volta Vallefoglia si è dimostrata una comunità viva e accogliente, capace di offrire momenti di cultura, sport e convivialità per cittadini e visitatori."

torna all'inizio del contenuto