Notizie | Dall'Ente

VIRTUALMENTE… BIBLIOTECHE PIAN DEL BRUSCOLO

Nell’ambito del progetto “Una valigia di libri e di idee”, finanziato dalla Regione Marche e Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, per la valorizzazione delle biblioteche del territorio marchigiano, le biblioteche Pian del Bruscolo presentano una mostra-galleria virtuale, curata dal personale bibliotecario Le Macchine Celibi, allestita digitalmente da Marco Andreani.

Un viaggio virtuale alla scoperta delle quattro biblioteche dell’Unione Pian del Bruscolo: Morciola, Montecchio, Tavullia e Sant’Angelo in Lizzola.

Attraverso il link dedicato, da qualsiasi dispositivo (PC, tablet e smartphone) è possibile addentrarsi nelle varie biblioteche con un semplice click.

Sono stati riprodotti fedelmente i vari ambienti ed è stata allestita una mostra di alcuni libri per ragazzi tra i tanti documenti appartenenti al patrimonio librario delle biblioteche.

Scorrendo le immagini, ci si può spostare all’interno delle stanze; attraverso i cerchietti rossi si aprono le copertine dei libri e dai cerchietti bianchi si cambia biblioteca.

www.regione.marche.it

www.unionepiandelbruscolo.pu.it/biblioteche/

Per iniziare il tour virtuale apri il link… Buona visione!