Comunicati Stampa | Dall'Ente

Venerdì 24 luglio: musica popolare Campana a Cappone di Vallefoglia

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che nell’ambito delle attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia venerdì prossimo, 24 luglio 2020, alle ore 21,00 a Cappone nella Pista Polivalente di Piazza 1° Maggio a fianco dell’ex scuola elementare, ora sede del Centro di Aggregazione Intergenerazionale, si terrà l’iniziativa “VAGATRIO, I suoni di una terra” proposta dall’associazione Culturale “I Fanigiulesi”.
VAGATRIO è una famiglia che si sposta in paesi e città della nostra penisola portando la tradizione, la cultura, e l’energia pura della musica popolare del Sud Italia con tammurriate, pizziche, villanelle e tarantelle, teatro, racconti, canti e balli.
Nell’augurare un buon divertimento sperando di poter trascorrere insieme una lieta serata all’insegna dei balli e della musica popolare Campana, il Sindaco ricorda che in tutte le iniziative che vengono organizzate in questo periodo è necessario rispettare sempre rigorosamente le regole che riguardano il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani.

 

   

torna all'inizio del contenuto