Venerdì 1 luglio triplo appuntamento a Vallefoglia

Venerdì 1 luglio il Sindaco e la Giunta di Vallefoglia saranno impegnati in un triplo appuntamento.
Alle 19,30 ci sarà l’inaugurazione del parco comunale “Volponi” in via XXV Aprile  a Montecchio, dove sono appena terminati i lavori di riqualificazione per un importo di circa 20.000 Euro. Sono stati eseguiti lavori per la messa in sicurezza dei giochi, installati nuovi giochi, un seggiolino per altalena per bambini diversamente abili con lo scopo di realizzare parchi con giochi dedicati a tutti i bambini e creare nuovi spazi di divertimento e svago per i più piccoli.
Alle 20,00 seguirà l’inaugurazione della “Casetta dell’acqua” in via Giacometti (di fianco al Blu Arena) a Montecchio, alla presenza del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino e del Presidente di Marche Multiservizi, che hanno collaborato alla realizzazione dell’impianto.
La “casetta dell’acqua" è un distributore automatico di acqua naturale e gassata a disposizione dei cittadini, aperto 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, che attinge acqua dall’acquedotto comunale, come le tradizionali “cannelline”, ma che offre un prodotto del tutto simile a quello che si trova sul mercato, in quanto trattata.
Un nuovo servizio economico ed ecologico per tutti, un’acqua buona, controllata e una fonte naturale di risparmio.
Alle 20,30 si terrà il secondo incontro sul Piano Regolatore all’Hotel Blu Arena di Montecchio “Dal piano intercomunale degli anni ‘70 alla nuova pianificazione di Vallefoglia” che  sarà caratterizzato dall’esame dei cambiamenti che si sono verificati a seguito della crisi economica.
Una giornata ricca di appuntamenti per l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia.