Vallefoglia: una città in crescita

Il Sindaco Ucchielli informa che Vallefoglia è un Comune in crescita dal punto di vista demografico.
A seguito del censimento permanente della popolazione, che quest’anno coinvolge anche il Comune di Vallefoglia,  l’ISTAT certificherà il dato ufficiale della popolazione residente al 7 ottobre c.a.
Alla data di oggi la popolazione iscritta all’anagrafe è pari a 15.078 unità, contro 15.041 al 1 gennaio 2018 con un incremento demografico di 37 unità.
Nonostante il periodo difficile, dichiara il Sindaco, il territorio di Vallefoglia rimane una realtà con una forte solidità economico – sociale grazie anche diverse attività economiche private che creano possibilità di lavoro e offre una ricchezza di servizi a disposizione della popolazione, che gli permette di mantenere una certa densità demografica.