Comunicati Stampa | Dall'Ente

VALLEFOGLIA: un weekend con Notte Bianca e Tributo a Frank Sinatra

Ci apprestiamo a trascorrere un fine settimana ricco di eventi, a comunicarlo sono il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari. Si inizia sabato sera 31 luglio alle ore 19,00 con l’ormai tradizionale appuntamento annuale di “Whitenight2021”, la Notte Bianca della Città di Vallefoglia organizzata dall’Associazione Day and Night Eventi in collaborazione con il Comune. Gli esercizi commerciali delle frazioni di Montecchio, Bottega, Morciola e Cappone prolungheranno l’orario di apertura al pubblico fino a notte inoltrata con la possibilità di acquisto a prezzi scontati e i vari ristoranti, gastronomie e bar proporranno vari menù enogastronomici con prodotti tipici locali accompagnati da intrattenimenti ed eventi musicali. Naturalmente, per quanti desiderano cenare nei punti ristoro presenti, ci si dovrà prenotare presso le attività commerciali interessate. 

            Per gli spostamenti da una frazione all’altra quest’anno si potrà utilizzare in tutta sicurezza la nuova pista ciclopedonale recentemente inaugurata che congiunge le quattro frazioni del Comune. I principali attraversamenti pedonali saranno adeguatamente controllati dai Volontari dell’Associazione dei Carabinieri in Congedo di Montecchio che con l’occasione l’Amministrazione Comunale ringrazia per la preziosa opera che si apprestano a svolgere.    

            Domenica nella frazione di Cappone, alle ore 21.00, nella pista polivalente di Piazza 1° Maggio, è in programma un appuntamento musicale con un tributo a Frank Sinatra proposto dal gruppo “The Voice Group” che propone musiche del grande artista che hanno contribuito a scrivere la storia della canzone americana. La formazione ripercorrerà con il suo repertorio i più grandi successi della carriera artistica del mito americano con brani come My Way, Strangers in the Night, Fly me to the moon e tanti altri.

            Invitiamo tutti, conclude il Sindaco, a partecipare alle due iniziative per trascorrere due belle serate estive all’aperto, naturalmente, in considerazione del periodo che si sta attraversando, nel pieno e rigoroso rispetto delle regole e cercando di mantenere sempre un corretto comportamento.  

torna all'inizio del contenuto