Vallefoglia: un Natale 2020 più sobrio, ma animato con luci e musica

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, nel porgere a tutti i cittadini gli auguri di un sereno Natale 2020, un Natale particolare caratterizzato dall’emergenza sanitaria, comunica che nonostante le difficoltà in atto l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno anche quest’anno abbellire con luci e festoni il territorio in modo di rendere più accoglienti le nostre frazioni e trasmettere per quanto possibile un’immagine di serenità e di tranquillità.
Sempre con tali propositi la Giunta Comunale ha voluto organizzare, anche se in modalità diversa, il tradizionale “Concerto di Santo Stefano” che era solito tenersi nei locali del “Morciola Sporting” in collaborazione con il Corpo Bandistico Giovanni Santi. Nel rispetto delle normative in vigore è stato però deciso di tenere un concerto eseguito da un ristretto gruppo di musicisti da divulgarsi in streaming sui canali social e da tenersi in un luogo particolare e caratteristico del territorio comunale. Il luogo individuato è la Chiesa di Santa Marcellina a Montefabbri, uno dei Borghi più bell’ d’Italia, dove il M° Roberto Vagnini, docente presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Rodi Garganico, componente tra l’altro del Corpo Bandistico Giovanni Santi, insieme ai suo tre figli terrà un concerto musicale in assenza di pubblico sabato 26 dicembre 2020, giorno di Santo Stefano, alle ore 17.00, che sarà trasmesso in diretta facebook, sul profilo istituzionale di Palmiro Ucchielli Sindaco di Vallefoglia PU. Il programma che sarà eseguito sarà in gran parte improntato su musiche di Ennio Morricone e su canti natalizie tradizionali.

Nel ricordare comunque il difficile momento che stiamo attraversando e nel raccomandare di rispettare rigorosamente le normative in atto, quali il distanziamento sociale, il divieto di assembramento e l’uso della mascherina, auguro a tutti i cittadini di Vallefoglia, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, un sereno Natale con la speranza di tornare presto alla normalità che tutti attendiamo.