Tantissimi gli eventi che si sono svolti nella Città di Vallefoglia nel fine settimana appena trascorso. A comunicarlo sono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e l’intera Giunta comunale.
Venerdì, sabato e domenica sono stati tre giorni davvero entusiasmanti. Si è iniziato venerdì sera con un ritrovo conviviale per festeggiare il campione italiano di Supersport 600 Luca Ottaviani, per il titolo conquistato in sella alla MV Agusta.
Sabato pomeriggio, a Montecchio, in occasione dei Mercatini Natalizi, si è svolta la “Camminata dei Babbi Natale”, organizzata dalla “Casa di OZ” in collaborazione con i Road Runners. Sempre nel pomeriggio, presso l’anfiteatro “Carloni” del polo scolastico di Bottega, in compagnia del Corpo Bandistico “G. Santi” di Colbordolo, i ragazzi delle scuole primarie si sono esibiti con canti, musiche e poesie natalizie.
Nella serata di sabato si sono svolti in contemporanea altri due importanti appuntamenti: il ritrovo conviviale della Polisportiva “Montecchio 2000”, con le relative premiazioni, e il concerto di Natale dell’Associazione “InMusica”, con due repliche che hanno portato al Teatro “Santi” centinaia di cittadini.
Domenica l’altro grande appuntamento ha interessato Montecchio con il “Presepe Itinerante”, iniziativa patrocinata dall’Amministrazione Comunale e organizzata in collaborazione con le scuole del Comune di Vallefoglia e la Pro Loco di Montecchio. Un percorso che, partendo dai mercatini e dalla Chiesa di Santa Maria Assunta e arrivando fino alla scuola di via Guidi, ha permesso di attraversare le suggestive postazioni del presepe vivente, sempre accompagnati dal Corpo Bandistico “G. Santi” di Colbordolo.
«Come Amministrazione Comunale – conclude il Sindaco – intendiamo ringraziare tutti coloro che, con il loro lavoro, la passione e lo spirito di abnegazione, contribuiscono a rendere la nostra città sempre più viva e partecipata. Un sentito grazie agli insegnanti, alle famiglie, alla “Casa di OZ”, ai Road Runners al campione Luca Ottaviani, alle associazioni sportive, alla Polisportiva “Montecchio 2000”, alla Pro Loco di Montecchio, alle scuole, alle associazioni culturali e musicali e a tutti i volontari che, con il loro impegno, hanno reso possibile la riuscita di queste bellissime iniziative».
