Comunicati Stampa | Dall'Ente

VALLEFOGLIA: ultimati i lavori alle scuole per l’inizio del nuovo anno scolastico

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, all’istruzione Avv. Barbara Torcolacci e l’Assessore Arch. Stefano Gattoni comunicano che in tutti i plessi scolastici del territorio comunale sono terminati i lavori di sistemazione e di ristrutturazione per l’inizio del nuovo anno scolastico.

          In particolare, precisano gli Amministratori, nelle scuole dell’infanzia di Montecchio e di Sant’Angelo in Lizzola sono stati realizzati i lavori di ripristino e di rifacimento dei giardini esterni con nuove pavimentazioni antitrauma in gomma colata colorata per proteggere i bambini dalle eventuali cadute che ha comportato una spesa di circa 60.000 euro. Anche negli altri edifici scolastici si è intervenuti con l’esecuzione di piccoli lavori edili di sistemazioni quali il rifacimento di parti di intonaci ammalorati, il ripristino di rivestimenti nei bagni, nella tinteggiatura delle aule e altri piccoli interventi manutentivi per una spesa di circa 6.000 euro. In questi giorni il personale dipendente è al lavoro per abbellire anche esteticamente i vari plessi sistemando i giardini e i prati, le fioriere con nuove essenze floreali, piantumazione di nuovi alberi e quanto si rende necessario per accogliere nel migliore dei modi gli alunni all’apertura del nuovo anno scolastico.

          L’Amministrazione Comunale, conclude il Sindaco, in questi ultimi anni è stata particolarmente attenta alla cura dei plessi scolastici investendo ingenti risorse per ampliare e ristrutturare le varie scuole dotandole anche di nuove aule, nuove palestre e spazi dedicati cercando di mantenere e migliorare gli ambienti al fine di garantire un servizio scolastico sempre più efficiente e sicuro.            

 

torna all'inizio del contenuto