Vallefoglia: successo per l'esperienza di alternanza scuola - lavoro 2016

Anche quest’anno si è conclusa con straordinario successo l’esperienza di alternanza scuola – lavoro con la consegna da parte del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e della Giunta Comunale degli assegni circolari per il contributo di partecipazione ai ragazzi che hanno vi aderito.
L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di VALLEFOGLIA nel periodo dal 27 giugno al 27 agosto 2016 a favore degli studenti residenti frequentanti il 4° anno delle Scuole Superiori.
Ha interessato 64 ragazzi e circa altrettante Ditte operanti nel territorio comunale ed è stato promosso dal Comune di Vallefoglia al fine di sostenere da un lato il processo formativo dei ragazzi al di fuori dell’ambiente familiare e dall’altro agevolare le scelte professionali mediante l’inserimento dei giovani nelle varie attività artigianali e commerciali, per una migliore conoscenza del mondo del lavoro.
Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale per l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi che hanno partecipato ai tirocini, e un ringraziamento particolare alle Ditte che hanno dato tale possibilità a questi giovani che sono il futuro della Città di Vallefoglia.