VALLEFOGLIA: stazionaria la situazione dei contagi da coronavirus

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che dagli ultimi dati trasmessi dalla Dott.ssa Elisabetta Esposto, Direttore dei Servizi Sanitari di Base del Distretto di Pesaro, la situazione dei contagi da Coronavirus nel territorio comunale risulta stazionaria. Infatti, alla data odierna, precisano gli Amministratori, ci sono stati comunicati 95 positivi, in numero identico a quelli che si riscontrava in data 20 aprile 2021.

Dobbiamo pertanto continuare, raccomandano il Sindaco e l’Assessore, a mantenere alta l’attenzione, in primo luogo a prenotarsi e ad effettuare il vaccino per le fasce di età interessate che per il momento è l’unico rimedio che ci consentirà di uscire dall’emergenza epidemiologica in atto e raccomandiamo di continuare ad osservare scrupolosamente le regole emanate per contenere il contagio, quali:

• mantenimento del distanziamento sociale;
  • divieto assoluto di fare assembramenti;
  • uso continuo della mascherina;
  • igienizzazione frequente delle mani.

Con l’osservanza delle regole anzidette, precisano gli Amministratori, speriamo di uscire quanto prima dalla restrittiva zona arancione rafforzata imposta con ordinanza regionale che ci ha interessato in queste ultime due settimane e che è in scadenza proprio domani, martedì 4 maggio 2021.

Auspichiamo, concludono il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Ciaroni, che i nuovi dati dei contagi ci consentano di rientrare nei parametri per ritornare in zona gialla e permettere soprattutto alle numerose attività commerciali, come ristoranti, bar e pubblici esercizi di ricominciare a svolgere la propria attività duramente colpita in questo periodo e ai cittadini di ricominciare ad apprezzare quella libertà che è stata fortemente limitata in questo ultimo anno.