VALLEFOGLIA: spettacolo teatrale in Piazza dei Quartieri a Montecchio

Domani, venerdì 30 luglio 2021 a Montecchio, in Piazza dei Quartieri, alle ore 21.00, nell’ambito delle attività turistiche culturali della Città di Vallefoglia, è in programma uno spettacolo teatrale dal titolo “Mirari”, uno spettacolo di racconti e canti, di e con Frida Neri e Giulia Bellucci, tratto da due racconti di Gabriel Garcia Marquez. A comunicarlo sono il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari.

“Mirari”, precisa il Sindaco, è un termine latino che indica il guardare con meraviglia: la meraviglia del viaggio che diventa un nuovo natale, una rinascita senza fine e senza sconti. La sapiente voce di Frida Neri ci accompagnerà tra il fascino misterioso delle Cantigas, le canzoni monofoniche del XIII° secolo e gli echi lontani dei canti al mare, che si rinnova sempre ed è simbolo di eterna rinascita. Le storie, le parole e le evocazioni di Giulia Bellucci sono invece tratte da due racconti dell’autore premio Nobel Gabriel Garcia Marquez.

Invitiamo, tutti i cittadini e gli appassionati di opere teatrali a partecipare all’evento, che, conclude il Sindaco, ha come obiettivo quello di portare la cultura teatrale anche all’aperto nelle piazze delle nostre frazioni.