Vallefoglia si unisce: proseguono i lavori di realizzazione della pista ciclo pedonale Montecchio-Bottega

Proseguono incessantemente i lavori della realizzazione della pista ciclo pedonale di collegamento delle frazioni di Montecchio e Bottega. Lo comunicano il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori alla mobilità pedonale e ciclabile Stefano Gattoni e ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli.
Il progetto prevede la messa in sicurezza di un tratto della S.S. 423 di collegamento delle due frazioni, la strada è infatti una delle principali arterie della rete stradale provinciale che attraversa i due maggiori nuclei abitati del Comune ed estese aree industriali intensamente trafficate. Permette inoltre di collegare importanti servizi offerti dal Comune di Vallefoglia quali i due poli scolastici, la Casa della Salute, il nuovo Municipio che a breve verrà realizzato a Montecchio vicino la scuola primaria Federico da Montefeltro e il nuovo Teatro a Bottega adiacente la Scuola Carlo Alberto dalla Chiesa. A lavori ultimati, aggiunge il Sindaco, le due località del Comune saranno unite in un unico nucleo abitato e sarà possibile muoversi al suo interno più facilmente a piedi o in bicicletta con tranquillità e sicurezza.
Il progetto, conclude il Sindaco, si inserisce in un programma di interventi ancor più ampio al fine di migliorare i collegamenti tra i diversi poli della Città di Vallefoglia.