Vallefoglia si conferma comunità accogliente e solidale

Vallefoglia cresce, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, e si conferma ancora una volta come una Città accogliente e solidale. Gli ultimi dati trasmessi dall’Ufficio Anagrafe rilevano infatti questa tendenza già riscontrata negli anni scorsi riuscendo a mantenere inalterato il numero degli abitanti e delle nascite, in controtendenza ai dati registrati a livello nazionale.

Dal 1° gennaio 2022 ad oggi, fa rilevare il Sindaco, le nuove nascite sono state 84, e la differenza tra immigrati ed emigrati fanno registrare un dato attivo di 75 unità a favore del Comune. Questo dato dimostra di nuovo quanto la Città di Vallefoglia sia ospitale e offra opportunità di lavoro e servizi di ogni genere che attrae molti cittadini portandoli a trasferire e a stabilire la propria residenza nel nostro territorio.

Anche le aziende presenti nel Comune, continua il Sindaco, in questo periodo sono in continua crescita, con ingenti investimenti e ampliamenti delle attività produttive che creano nuove opportunità di lavoro e di occupazione.

Tanti sono inoltre anche i servizi rivolti alle famiglie ad iniziare dagli asili nido che danno l’opportunità ai genitori di poter svolgere ad entrambi attività lavorativa, dalle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, dagli impianti sportivi con palestre e piscine per praticare ogni tipo di sport e occupare il tempo libero dei ragazzi e da tutti gli altri servizi rivolti alla persona ad iniziare dai numerosi centri medici e commerciali.

Vallefoglia, quindi, conclude il Sindaco, anche quest’anno è in continua crescita ed espansione, dimostrandosi accogliente e solidale, e con i suoi attuali 15.012 abitanti si conferma ancora una volta come la 3° Città della Provincia di Pesaro e Urbino.