Vallefoglia sempre più sicura

Oggi il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, ha incontrato il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino, Tenente Colonnello Marco Filoni, per esprimere innanzitutto un sincero augurio di buon lavoro e per discutere della sicurezza dei cittadini e dell’intensificazione della sorveglianza del territorio quale elemento caratterizzante di una società ben strutturata e funzionante.
A tal proposito è da sottolineare che alcune zone di Montecchio sono già dotate di un circuito di video sorveglianza grazie al quale è possibile effettuare ricerche e salvataggi di immagini e filmati da fornire alle forze dell’ordine in merito a specifiche problematiche di sicurezza e che l’impianto è costato complessivamente 50.000,00 Euro.
Infatti come da linee programmatiche di Governo, obiettivo della nuova Amministrazione è quello di prevedere l’integrazione dell’attività della Polizia Municipale e dei Carabinieri per una presenza attiva 24 ore su 24. Il Sindaco Ucchielli ha tenuto a sottolineare la necessità di rafforzare la presenza dell’arma affinché una proficua e reciproca collaborazione possa garantire un miglior monitoraggio del territorio per una maggiore sicurezza per i cittadini.