VALLEFOGLIA: punto sui lavori e sulle manutenzioni in corso

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono terminati i lavori di riqualificazione ambientale e di risanamento igienico sanitario di un tratto di fognatura esistente lungo la Strada Statale 423 nella frazione di Bottega, nella parte finale in direzione Montecchio. I lavori, eseguiti dalla Ditta “Manta Costruzioni srl” di Coriano, hanno interessato due tratti di fognatura realizzati su banchina fuori della corsia stradale per un ammontare di spesa pari ad €. 19.262,68, Iva compresa, finanziata con mezzi propri di bilanci relativi all’esercizio finanziario 2020.
Per quanto riguarda altre opere di manutenzione straordinaria del patrimonio comunale il Sindaco e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari informano che sono stati aggiudicati alla Ditta “Bracci Infissi” di Montelabbate i lavori relativi alla sostituzione degli infissi esterni della biblioteca di Morciola per un importo, al netto dello sconto praticato dell’11%, pari ad €. 23.697,91, oltre l’Iva. Su parere della Soprintendenza Archeologica Belli Arti e Paesaggio delle Marche gli infissi sostituiti dovranno essere in legno con vetri termici e mantenere lo stesso disegno degli originali conservando anche il colore.
Invece, sabato 27 febbraio, è già stato riaperto al transito il ponte in legno sulla pista ciclopedonale che collega la frazione di Bottega a Pian del Bruscolo interessato dai lavori di sostituzione di alcuni elementi con un impegno di spesa di 13.000,00 euro finanziato dalla Provincia di Pesaro e Urbino a cui va, conclude il Sindaco, un particolare ringraziamento al Presidente Giuseppe Paolini e all’ Ing. Mario Primavera per l’interessamento e per la celerità dello svolgimento dei lavori che hanno consentito la riapertura del ponte in pochissimo tempo.