Vallefoglia: Presentazione del Piano di Protezione Civile ai Consigli di quartiere

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, informa che giovedì 12 aprile 2018 alle ore 18,15 presso la sala riunioni del Punto Informa Lavoro di Morciola sito in Via P. Nenni n. 89/99 (Centro Commerciale Le Cento Vetrine) ci sarà un incontro con i quattro Consigli di Quartiere per la presentazione del Piano Comunale di Protezione Civile.
Il Piano di Protezione Civile è l’insieme di una serie di procedure necessarie per una corretta gestione dei vari interventi atti a fronteggiare in caso di emergenza le calamità naturali che si verificano all’interno del territorio comunale.
Il Sindaco sottolinea l’importanza di questo strumento che ha lo scopo di assicurare con una adeguata coordinazione l’assistenza ai cittadini in caso di emergenza durante e dopo gli eventi calamitosi come si è potuto purtroppo constare anche di recente in occasione delle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato il territorio comunale con forti nevicate, ghiaccio e frane.
Nell’occasione saranno presenti l’Ing. Lorenzo Gai che coordina la struttura tecnica della Protezione Civile del Comune e l’Ing. Mauro Alessandrini che coordina il Gruppo Comunale di Volontariato e che, insieme al Sindaco, illustreranno il Piano nei dettagli.