VALLEFOGLIA: più parcheggi a fianco della Casa della Salute e della palestra comunale di Montecchio

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che la Giunta Comunale nel corso della seduta che si è tenuta martedì scorso, 20 aprile 2021, ha disposto di realizzare nuovi parcheggi presso la palestra comunale “Nazzareno Guidi” a fianco della Casa della Salute intitolata a Elmo Del Bianco a Montecchio. Si tratta, precisano il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, dell’implementazione di circa 10 nuovi parcheggi auto con il fine di aumentare la disponibilità degli stalli di sosta in previsione anche di un sempre maggiore utilizzo della Casa della Salute.

La zona presto sarà inoltre interessata da ulteriori servizi, primo fra tutti la costruzione della nuova sede municipale dove stanno procedendo speditamente i lavori con l’inizio, proprio questa mattina, del montaggio della struttura in legno sulla platea realizzata in cemento armato.

In vista dell’aumento dell’utenza che interesserà a breve la zona si è deciso pertanto di procedere alla realizzazione di nuovi posti auto da aggiungere a quelli già esistenti per venire incontro alle esigenze dei cittadini che si troveranno a dover frequentare i vari uffici, come la Casa della Salute, le scuole, i supermercati e altri servizi di vario genere presenti nella località.

La zona di Via Pio La Torre a Montecchio, conclude il Sindaco, diventerà infatti il punto centrale non solo della Città di Vallefoglia, ma anche di tutta la Vallata e del comprensorio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e consentirà ai cittadini di avere a disposizione tutto quanto occorre senza necessità di spostarsi altrove.