Vallefoglia: Piazza Rossini di Bottega si fa il look

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono iniziati i lavori di riqualificazione secondo i nuovi standard di arredo e sicurezza stradale e pedonale di Piazza Rossini a Bottega di Vallefoglia.
I lavori, dell’importo complessivo di €. 70.382,51 sono eseguiti dalla ditta Mulazzani srl di Pesaro e consistono nel rifacimento della pavimentazione con lastre prefabbricate, con una nuova illuminazione con tecnologia led e nuovo arredo. La riqualificazione della piazza apporterà un sicuro valore aggiunto a tutta la frazione e ne stimolerà la frequentazione incentivando lo sviluppo delle attività sociali e commerciali.
Con l’inizio della esecuzione dei lavori, la cui durata sarà di circa 1 mese, comunica il Sindaco, il mercato settimanale che è solito svolgersi nella giornata del mercoledì in Piazza Rossini si terrà sul lato opposto di Via Nazionale, nel piazzale dietro il Centro Commerciale, per ritornare poi, a fine lavori, nel suo solito posto.
Con l’occasione il Sindaco e l’Assessore comunicano che si stanno eseguendo in questi giorni, a cura della Ditta F.lli Vitali, anche i lavori di riqualificazione dell’aiuola posta lungo Via Nazionale a Morciola che prevede una pavimentazione rialzata in calcestruzzo per la fermata dell’autobus rendendo la sosta dei passeggeri più sicura non dovendo più sostare in strada.

Con l’esecuzione di questa serie di lavori, conclude il Sindaco, prosegue il programma dell’Amministrazione della Città di Vallefoglia per rendere sempre più sicuro e accogliente il territorio comunale e valorizzare ulteriormente le nostre frazioni.