VALLEFOGLIA: nuovi parcheggi e colonnine di ricarica per veicoli elettrici a Montecchio

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che a Montecchio in Via Pio la Torre, a fianco la “Casa della Salute” intitolata ad “Elmo del Bianco” e adiacenti la palestra comunale “Nazzareno Guidi”, sono terminati i lavori per la realizzazione dei nuovi parcheggi.

I lavori sono stati eseguiti dalla Ditta Francesconi dì Mondolfo ed hanno comportato una spesa di 14.135,79 euro, Iva compresa, e sicuramente verranno a dare una risposta concreta a quanti si troveranno a frequentare il Centro Commerciale con i suoi numerosi negozi e servizi che offre ai cittadini.

Sempre a Montecchio, aggiungo il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente, Energia e Trasporti, in Via Giacometti, nel Centro Commerciale “Arcobaleno”, vicino la “Casetta dell’Acqua”, si sono conclusi i lavori per l’installazione di una colonnina IdR di tipo veloce per la ricarica pubblica di veicoli elettrici dotata di due prese standard utilizzabili contemporaneamente con potenza di 22 kW per singola presa.

Con questo progetto, sottolinea il Sindaco, l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, è quello di potenziare le infrastrutture pubbliche necessarie all’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale, tra i quali i veicoli elettrici sia pubblici che privati, per ridurre l’utilizzo di autoveicoli tradizionali con livelli di emissione altamente inquinanti.

Come si evince, conclude il Sindaco, proseguono incessanti i lavori su tutto il territorio comunale per la realizzazione delle opere pubbliche tese a migliorare i servizi per rispondere sempre più compiutamente alle esigenze dei cittadini e per promuovere una Città sempre più moderna ed ecosostenibile.