VALLEFOGLIA: nelle mense scolastiche del Comune arriva il pesce fresco

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e il Vicesindaco e Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che nelle mense scolastiche delle scuole di Bottega, Montecchio, Montefabbri e Sant’Angelo in Lizzola, è in arrivo il pesce azzurro fresco.
Da quest’anno, infatti, è stato deciso di ampliare l’offerta e migliorare il servizio di refezione scolastica inserendo il pesce azzurro fresco nei menù per le qualità organolettiche e salutistiche che possiede e per l’alto contenuto proteico di omega-3, ferro, calcio, vitamina D e iodio.
Il pesce azzurro è una fonte eccellente di proteine ad alto valore biologico, è quanto sostiene anche la dietista Laura Castellani della Ditta Gemos che fornisce i pasti nelle mense scolastiche del Comune, e le vitamine che contiene sono fattori importanti per lo sviluppo e il funzionamento del corpo umano.
L’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto apportare questa integrazione al menù delle mense scolastiche, nell’intento di migliorare il servizio sia sotto il profilo della qualità che della varietà della dieta proposta.
Siamo veramente contenti, concludono il Sindaco e l’Assessore, che anche in un periodo così particolare e difficile, siamo arrivati a riorganizzare e migliorare il servizio delle mense di fondamentale importanza per la salute dei nostri bambini e speriamo che venga apprezzato anche da loro. Ringraziamo con l’occasione anche la Ditta Gemos per la collaborazione, il supporto e la professionalità con cui offre il servizio e per avere accolto prontamente le richieste dell’Amministrazione.