Vallefoglia migliora l'illuminazione e risparmia

Il Sindaco Ucchielli informa che è in fase di ultimazione il nuovo servizio di pubblica illuminazione che porterà una vera e propria innovazione nel territorio di Vallefoglia ed in particolare nelle frazioni di Montecchio e Sant’Angelo in Lizzola.
Tale servizio si va ad affiancare a quello già attivo nelle altri frazioni comunali.
Il Comune di Vallefoglia, infatti, ha già in essere  un contratto Consip per il territorio dell’ex Comune di Colbordolo, e pertanto si è reso necessario e vantaggioso aderire alla convenzione Consip anche per l’ex Comune di Sant’Angelo in Lizzola.
Tutti i vecchi punti luce sono stati sostituiti con lampade di ultima generazione al LED, che consentiranno di operare un’importante riqualificazione energetica ed una notevole riduzione dei consumi e dei costi.
L’investimento che è quantificato in circa 1.500.000,00 euro per 5 anni, dichiara il Sindaco Ucchielli, rappresenta non solo un importante miglioramento dal punto di vista dell’ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione ed efficientamento energetico,  ma anche un notevole contenimento della spesa e un miglioramento dal punto di vista ambientale.