Vallefoglia: la nuova palestra pronta entro fine anno

Il Sindaco Ucchielli informa che proseguono senza sosta i lavori relativi all’intervento di riqualificazione del polo scolastico di Bottega che prevede l’ampliamento della scuola dell’infanzia e una nuova palestra.
In particolare il progetto prevede la realizzazione di tre aule nuove facilmente accessibili anche dai bambini diversamente abili, una mensa e una palestra con i relativi spogliatoi.
I bambini potranno finalmente mangiare tutti insieme in una sala adibita a mensa e non più nelle aule e potranno andare in palestra senza più la necessità del pulmino.
La Giunta Comunale ha approvato anche gli arredi e tutte le attrezzature necessarie per lo svolgimento delle varie attività sportive e per lo svolgimento dell’attività di educazione motoria delle scuole che partiranno da gennaio, e la sistemazione esterna del polo scolastico.
I lavori iniziati il 10 settembre, termineranno prima delle feste natalizie.
La nuova palestra, salvo imprevisti, verrà inaugurata il 16 dicembre e sarà intitolata “Palafoglia Sesto Ondedei”.