VALLEFOGLIA: la Città del benessere e della salute

Vallefoglia, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, si conferma ancora una volta fra le prime realtà a livello provinciale per la qualità del benessere e della salute grazie anche ai numerosi impianti sportivi presenti, alle piste ciclopedonali e ai luoghi attrezzati che consentono di praticare qualsiasi tipo di attività sportiva e di svago.

Sono cinque le strutture al coperto, il “Paladionigi”, il “Palavitri”, il “Palafoglia e le palestre di Morciola e Montecchio, tre campi da calcio in erba e due in sintetico, una struttura polivalente, il “Morciola Sporting”, con i suoi 6 campi da bocce dove al suo interno si possono organizzare anche diversi eventi sia sportivi che ricreativi. Inoltre ci sono diverse piste polivalenti, campi da tennis e calcetto, parchi e giardini arredati con giochi per bambini in tutto il territorio comunale ed anche a Bottega una palestra attrezzata per praticare attività fisica all’aperto. Per quanto riguarda invece le piste ciclopedonali sono oltre 20 i chilometri già utilizzabili e altri 5 in corso di realizzazione. Sul Monte di Colbordolo recentemente è stata poi inaugurata anche una nuova pista di pump track per permettere ai bambini, ai ragazzi e agli adulti di allenarsi e fare acrobazie in bicicletta e vari percorsi per mountain bike nei luoghi più caratteristici e belli che dominano le nostre stupende colline.

È possibile inoltre, aggiunge il Sindaco, praticare nuoto nella vicina piscina intercomunale di Pian del Bruscolo e fare attività ginnica anche nei due Centri di Aggregazione Intergenerazionale di Cappone e Montecchio, per non dire poi delle varie strutture e palestre private dove si può svolgere ogni tipo di attività fisica.

Vallefoglia quindi, sottolinea il Sindaco, si conferma ancora una volta la Città del benessere e della salute, giovane e dinamica, che offre ai ragazzi l’opportunità di praticare ogni tipo di sport nei numerosi impianti esistenti per favorire una crescita sana ed equilibrata e ai più grandi di rilassarsi e tenersi in forma dopo l’attività lavorativa.

Ringrazio, conclude il Sindaco, la Giunta Comunale e il Consiglio per l’apporto dato per il raggiungimento di tali obiettivi ed offrire così questi ottimi servizi ai propri cittadini.