VALLEFOGLIA: iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della biblioteca Comunale di Morciola

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che sono iniziati ieri, lunedì 10 maggio 2021, i lavori di manutenzione straordinaria alla Biblioteca di Morciola consistenti nella sostituzione degli infissi esterni. Su parere della Soprintendenza Archeologica delle Belle Arti e Paesaggio delle Marche, i nuovi infissi sono in legno con vetri termici e mantengono lo stesso disegno di quelli originali, compreso il colore. I lavori, dell’importo di €. 23.697,91 oltre l’Iva, sono eseguiti dalla Ditta Bracci Infissi di Montelabbate che ha praticato uno sconto pari all’11%.
Da oggi, continua il Sindaco, il servizio bibliotecario sarà pertanto momentaneamente sospeso e riprenderà regolarmente giovedì 20 maggio prossimo.

8 maggio: “Giornata Mondiale della Croce Rossa”

Anche sul balcone della Sede Municipale del Comune di Vallefoglia da sabato 8 maggio 2021 sventola la bandiera della Croce Rossa Italiana, a comunicarlo è il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli che in occasione della “Giornata Mondiale delle Croce Rossa”, venerdì 7 maggio 2021 ha ricevuto in consegna la bandiera da parte di alcuni rappresentanti dell’Organizzazione di Volontariato del Comitato di Montelabbate – Vallefoglia.
La bandiera della Croce Rossa, conclude il Sindaco, resterà a sventolare a fianco della bandiera italiana e di quella europea per tutta questa settimana quale simbolo della nostra appartenenza e dei nostri valori comuni.