VALLEFOGLIA: inizia il Centro Estivo “Regina Reginella 1”

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e il Vicesindaco e Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che sta per iniziare il Centro Estivo “Regina Reginella 1” in programma di svolgimento presso la Scuola dell’Infanzia di Montecchio, sita in Via Rampi n. 1, adiacente la Scuola Federico da Montefeltro e l’area dove si sta realizzando la nuova sede comunale.

Il Centro avrà inizio giovedì 1° luglio e terminerà venerdì 30 luglio 2021; risultano quest’anno iscritti n. 87 bambini, 53 della Scuola dell’Infanzia, 29 della Scuola Primaria e 5 bambini della Scuola dell’Infanzia del Comune di Tavullia con cui è stata sottoscritta una apposita convenzione.

La gestione delle attività, precisano gli Amministratori, è stata affidata alla Cooperativa Eurotrend che vanta una pluriennale esperienza con il nostro Comune. Martedì prossimo, 29 giugno 2021, alle ore 18.30, presso il giardino della Scuola Regina Reginella 1, si terrà un incontro con tutti i genitori per illustrare il progetto educativo denominato quest’anno “E…STATE INSIEME 2021”.

Il Centro Estivo risulta articolato con le seguenti modalità di svolgimento:

• TEMPO PIENO: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,30;
  • PART TIME: con refezione scolastica dalle ore 7,30 con uscita alle ore 13,30/14,00;
  • PART TIME: senza refezione scolastica dalle ore 7,30 con uscita alle ore 12,00.

Siamo particolarmente soddisfatti, conclude il Sindaco, di aver avuto quest’anno un così alto numero di adesioni, segno che l’iniziativa viene incontro alle esigenze delle famiglie che si trovano ancora impegnate in attività lavorativa e nello stesso tempo da l’opportunità ai bambini di trascorrere un’estate spensierata insieme ai propri amici all’insegna della crescita educativa e dello svago.