Vallefoglia: inaugurazione polo scolastico e nuova palestra Palafoglia

Il Sindaco informa che sabato 16 dicembre alle ore 9,30 ci sarà l’inaugurazione della nuova palestra intitolata “Palafoglia Sesto Ondedei” e delle nuove aule della scuola dell’infanzia a Bottega di Vallefoglia.
La nuova struttura è completamente in legno, in linea con le nuove tecnologie e con il contenimento energetico, con caratteristiche sismiche nettamente migliori rispetto alle normali strutture in cemento armato, con migliore isolamento termico e con pavimentazione adeguata ad ospitare ogni tipo di manifestazione sportiva anche ai massimi livelli.
Inoltre in caso di emergenza la nuova palestra potrà essere utilizzata anche ai fini della protezione civile.
All’inaugurazione saranno presenti oltre al Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore all’Istruzione della Regione Marche, Loretta Bravi, il Consigliere Regionale, Andrea Biancani, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Daniele Tagliolini, il Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci.
Dopo la benedizione dell’Arcivescovo di Urbino la cerimonia proseguirà con le note dell’Orchestra giovanile “Incontro” dell’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo, il Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo” e il coro “I Cantori della città futura”.
In allegato la locandina con il programma dettagliato.