Vallefoglia in zona arancione: il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Ciaroni raccomandano il rispetto delle regole

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Dott.ssa Daniela Ciaroni ricordano che da oggi martedì 6 aprile 2021, come ampiamente annunciato dagli organi di informazione, le Marche sono tornate in zona arancione. Grazie al corretto comportamento tenuto dai cittadini di Vallefoglia, il nostro Comune sta riscontrando la maggiore diminuzione del numero dei contagi, questo però, continuano gli Amministratori, non ci deve autorizzare a diminuire il livello di attenzione. Anche se parchi, giardini pubblici, piste ciclopedonali e cimiteri sono rimasti aperti durante il periodo pasquale non si sono verificate particolari situazioni di assembramenti e di non rispetto delle normative dettate per contenere l’emergenza epidemiologica. Tuttavia, aggiungono il Sindaco e l’Assessore, si potrà uscire da questa situazione solo quando la maggioranza della popolazione si sarà sottoposta a vaccino, per questo rinnoviamo l’appello agli organi regionali competenti più volte rivolto i giorni scorsi ad organizzare quanto prima altri punti di vaccinazioni anche nel territorio di Vallefoglia ad iniziare dalle strutture pubbliche di proprietà del Comune, dagli ambulatori medici e dalle farmacie per venire incontro così alle necessità ed alle esigenze dei cittadini costretti oggi a spostarsi in altre località.
Nel frattempo, il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Ciaroni, nel ringraziare tutti i cittadini di Vallefoglia per i sacrifici affrontati anche nel periodo festivo, raccomandano ancora di continuare ad osservare le regole vigenti nelle aree arancioni a cominciare dal rispetto del distanziamento sociale, dall’evitare assolutamente gli assembramenti e indossare sempre la mascherina. Intanto si ricorda che nel sito della Regione Marche https://www.regione.marche.it diverse categorie di cittadini, tra cui anche quelli compresi nella fascia di età dai 70 ai 79 anni, da lunedì 29 marzo possono prenotarsi per il vaccino,  invitiamo pertanto tutti gli interessati ad accedere al portale.