Vallefoglia: in via di ultimazione i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale Montecchio-Bottega

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai lavori pubblici Angelo Ghiselli e alla mobilità pedonale e ciclabile Stefano Gattoni, comunicano che sono in fase di ultimazione i lavori per la realizzazione della Pista Ciclopedonale di collegamento Montecchio-Bottega. In concomitanza a tali lavori continua il Sindaco, abbiamo provveduto anche a realizzare nel parco retrostante a via della Libertà a Bottega, un percorso pedonale e ciclabile che permetterà ai nostri ragazzi e ai loro genitori di raggiungere le scuole elementari e materne in totale sicurezza. Questo consentirà di non dovere attraversare la carreggiata stradale evitando così di incorrere in inutili rischi e di entrare in contatto con le auto che circolano numerose negli orari di ingresso e uscita dei plessi scolastici. Il Tratto ciclabile pedonale sulla SS 423, pari a una lunghezza di 1,3 km collegherà per quanto riguarda la frazione di Montecchio la scuola primaria Federico da Montefeltro, la materna Regina Reginella 1, La Casa della Salute, il nuovo Comune che  verrà realizzato e per la frazione di Bottega la scuola primaria Carlo Alberto dalla Chiesa, la materna Girasole con le relative palestre comunali e il nuovo teatro che nascerà a breve , diventando così un unico polo scolastico e culturale, con un sistema ciclabile sempre più completo e sicuro per potere raggiungere più facilmente tutti i servizi pubblici e commerciali a piedi o in bicicletta.

L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, esprime grande soddisfazione per la conclusione di tale opera che a breve verrà inaugurata, procedendo velocemente nel programma di ammodernamento e di messa in sicurezza delle strade del nostro territorio, facendo diventare così le nostre frazioni un unico centro abitato.