VALLEFOGLIA: in netto calo i contagi da Coronavirus

Da lunedì scorso, in appena tre giorni, a Vallefoglia si registra un netto calo dei contagi da Coronavirus. A comunicarlo sono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni. Dai 60 contagi che si contavano il 17 maggio il Direttore dei Servizi Sanitari del Distretto di Pesaro questa mattina ci ha comunicato che i positivi nel Comune di Vallefoglia sono 47. Questo, evidenzia il Sindaco, è un indice numerico che ci fa ben sperare e ci incoraggia ancora di più ad osservare puntualmente le regole che ci hanno consentito di ottenere tali risultati. Il distanziamento sociale, l’uso corretto della mascherina, l’igienizzazione delle mani, in aggiunta alla campagna vaccinale che sta procedendo a pieno regime coinvolgendo anche, da ieri, nella nostra Regione, la fascia di età compresa dai 40 ai 49 anni, ci permetterà a breve di ridurre drasticamente i contagi e ritornare ad essere più liberi anche in vista dell’arrivo imminente della bella stagione.
Con l’occasione, conclude il Sindaco, ringrazio tutti i cittadini di Vallefoglia per il comportamento che hanno osservato in questo periodo e per i sacrifici che hanno dovuto affrontare e invito calorosamente a proseguire su questa strada che ci consentirà sicuramente a breve di ritornare a vivere giornate più tranquille e serene.

PUNTO INFORMAZIONE LAVORO: SPORTELLO IMMIGRAZIONE E INFORMAGIOVANI

Si comunica che da lunedì 3 maggio 2021 presso il PUNTO INFORMAZIONE LAVORO di Morciola, in Via Pietro Nenni n. 35, è stato riaperto lo Sportello Immigrazione di Vallefoglia. L’ufficio osserva il seguente orario settimanale:

-Martedì: dalle ore 8,00 alle 14,00 e dalle ore 15,00 alle 18,00;

-Venerdì: dalle ore 8,00 alle ore 14,00

Durante i citati giorni ed orari è operativo il cellulare di servizio con numero: 345 3069383Ricordo inoltre, prosegue il Sindaco, che presso il PIL di Morciola è attivo il Servizio Informagiovani e che presso la struttura sono presenti ben 5 laboratori per la formazione professionale, un servizio importante per i giovani in quanto consente di prepararsi per il loro inserimento lavorativo presso le diverse aziende e le imprese che operano nel territorio.