Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’intera Amministrazione Comunale esprimono profondo cordoglio e triste rammarico per la scomparsa di Papa Francesco. In segno di lutto, le bandiere del Palazzo Comunale sono state issate a mezz’asta.
Una notizia dolorosa – dichiara il Sindaco – ci ha colpito nella mattinata del Lunedì di Pasqua, una notizia che non avremmo mai voluto sentire: la morte di Papa Francesco, un uomo umile, buono, vicino ai più deboli e capace di parlare al cuore delle persone con parole semplici e autentiche.
«Sin dal primo giorno del suo pontificato – prosegue il Sindaco – ha scelto di vivere nella semplicità, andando anche controcorrente, rifiutando formalismi e protocolli. È stato un Papa che si è speso fino all’ultimo per la pace nel mondo e per il dialogo con la politica, anche nei momenti più difficili della sua salute, quando era costretto a lunghi ricoveri ospedalieri.»
Lo ricorderemo con affetto e gratitudine – conclude il Sindaco Ucchielli – per la sua voce dolce e rassicurante, per la sua capacità di entrare nei cuori delle persone, per il suo modo di comunicare diretto e sincero, anche attraverso le interviste televisive. Sentiremo profondamente la sua mancanza.