VALLEFOGLIA: in corso di rifacimento la segnaletica stradale orizzontale a Montecchio.

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono in corso di rifacimento i lavori di realizzazione della nuova segnaletica stradale orizzontale a Montecchio. Le zone interessate sono quelle di Via Guidi, i parcheggi antistanti la Scuola Primaria “Giovanni Paolo II”, i parcheggi all’ingresso del campo sportivo di calcio “G. Spadoni” e il centro commerciale di Via Pio La Torre.

I lavori sono eseguiti in economia dal personale dipendente comunale e fanno parte del progetto inerente i lavori di realizzazione dei nuovi parcheggi a fianco la “Casa della Salute” in corso di completamento e che contribuiranno ad apportare una migliore viabilità a quanti si troveranno a transitare nella zone interessate oltre che, per quanto riguarda il Centro Commerciale di Via Pio La Torre, a prevedere anche più spazi destinati alla sosta degli autoveicoli.

Nel dettaglio, precisa il Sindaco, si stanno tinteggiando gli attraversamenti pedonali, gli stop, le zebrature e i parcheggi anche in previsione della realizzazione delle nuove opere pubbliche che sono in esecuzione nella zona.

Oltre ad assicurare una migliore visibilità agli automobilisti, aggiunge il Sindaco, la nuova segnaletica contribuirà a dare un’immagine più ordinata e accogliente a tutta la frazione e nel contempo agevolerà la circolazione stradale e garantirà anche maggiore sicurezza ai pedoni.

Con l’occasione, conclude il Sindaco, comunico anche che da oggi, venerdì 21 maggio 2021, la sede della biblioteca comunale di Morciola riprende il suo normale orario di apertura settimanale dopo i lavori di manutenzione straordinaria che l’hanno interessata e consistiti nella sostituzione degli infissi esterni.