Vallefoglia: il Sindaco scrive al Ministro dell’Interno On. Luciana Lamorgese

Il Sen. Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia, comunica che in data 10 giugno 2020 ha inviato al Ministro dell’Interno, On. Luciana Lamorgese, una richiesta di potenziamento della sicurezza nel territorio del Comune di Vallefoglia con la costituzione una nuova struttura logistica operativa per le Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza).
Il territorio del Comune di Vallefoglia, infatti, punto di riferimento dell’intera vallata del Foglia con la frazione di Montecchio dove sono concentrate la gran parte delle imprese e dei servizi, è diventato molto appetibile per la criminalità organizzata e, pur apprezzando lo straordinario sforzo dell’Arma dei Carabinieri, la sola stazione di Montecchio è insufficiente a fronteggiare la nuova realtà.
Conscio di questa situazione il Sindaco Ucchielli ha ritenuto opportuno rivolgersi direttamente al Ministro dell’Interno.

In allegato copia della lettera inviata.