Vallefoglia: Il Museo della Mezzadria a Pontevecchio aperto al pubblico e alle scuole

In data 21 dicembre 2018 è stato inaugurato il “Museo della Mezzadria” in località Pontevecchio di Vallefoglia, allestito nello stabile di epoca medioevale che un tempo forniva energia elettrica alla zona ed era adibito a Mulino del grano.
Il Museo, già ristrutturato grazie ad un intervento congiunto del Comune e della Provincia, enti proprietari, raccoglie una preziosa collezione di attrezzi agricoli, datati fine ottocento-inizi novecento, donati da un appassionato collezionista pesarese.
Alla luce di quanto sopra, il Sindaco di Vallefoglia comunica la disponibilità di apertura del museo alle visite scolastiche offrendo un’opportunità per far riscoprire ad alunni e docenti usi e costumi di un recente passato.
Il Museo della Mezzadria è aperto su prenotazione con ingresso libero e visite guidate gratuite. Per info e prenotazioni è possibile chiamare e/o inviare un messaggio ai seguenti recapiti: tel. 0721/496272-496254 email: cultura@comune.vallefoqlia.pu.it; partecipate@comune.vallefoglia.pu.it.