VALLEFOGLIA: il Comune consegna un nuovo pulmino all’Associazione Nonno Mino

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni comunicano che oggi pomeriggio, venerdì 18 giugno 2021, il Comune di Vallefoglia ha ufficialmente consegnato all’Associazione Nonno Mino presso la propria sede operativa di Montecchio, sita in Via Leonardo da Vinci n. 24, un nuovo pulmino Ford Transit 9 posti allestito con una apposita pedana di sollevamento che permetterà anche alle persone non deambulanti costretti in carrozzella di usufruire del mezzo.

L’Associazione Nonno Mino, precisa il Sindaco, opera da tempo nel Comune di Vallefoglia ed ha tra i suoi scopi principali quello di fornire un sostegno tangibile alle necessità specifiche delle persone che si trovano in stato di bisogno a seguito della malattia c.d. “Alzheimer” e ai loro familiari costretti giornalmente ad affrontare innumerevoli difficoltà. Dare l’opportunità di accedere ai servizi offerti dall’Associazione anche attraverso la possibilità di avere garantito un trasporto gratuito, continua il Sindaco, viene incontro alle esigenze di numerose famiglie che giornalmente si trovano ad affrontare grandi ostacoli per accompagnare i propri cari alla sede dell’Associazione o presso ambulatori medici o presidi ospedalieri.

L’acquisto del nuovo mezzo è stato reso possibile grazie all’importante contributo concesso da Banca di Pesaro Credito Cooperativo che in occasione della cerimonia di consegna delle chiavi era rappresentata dal Presidente Dott. Massimo Tonucci e dal Direttore Generale Dott. Paolo Benedetti che il Sindaco Ucchielli ha ringraziato vivamente per la sensibilità dimostrata verso il sociale e le esigenze del territorio.

La Presidente dell’Associazione Nonno Mino Bruna di Berardino e la Coordinatrice del Centro di Montecchio Francesca Moretti hanno consegnato una pergamena di riconoscimento al Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e al Presidente della Banca di Pesaro Massimo Tonucci ringraziandoli con questa frase “Il sogno di un pulmino a favore delle persone anziane in condizioni di fragilità si è avverato grazie a Voi e alla Vostra generosità. Con stima e riconoscenza”.