VALLEFOGLIA: il Comune consegna gli attestati di merito ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e il Vice Sindaco e Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che domani, giovedì 29 luglio 2021, alle ore 21.00, a Montecchio, in Via Belvedere, zona Monte (parco Padre Pio), l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia consegnerà gli attestati di merito agli alunni residenti che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e che negli esami conclusivi si sono contraddistinti con il massimo dei voti.

La cerimonia di consegna degli attestati avverrà all’interno dell’iniziative turistiche e culturali programmate dall’Amministrazione per l’estate 2021 che per la serata odierna prevede un concerto eseguito dal Corpo Bandistico “G. Santi”. Per l’occasione, alla presenza del Sindaco e degli Assessori, la banda comunale eseguirà l’Inno di Vallefoglia appositamente dedicato ai ragazzi che con il loro impegno e la loro bravura si sono particolarmente distinti in ambito scolastico.

Sono particolarmente orgoglioso, sottolinea il Sindaco, di avere un così alto numero di ragazzi che hanno conseguito una tale valutazione, questo significa che si stanno preparando seriamente ad affrontare il loro futuro con successo, preparazione ed entusiasmo.

Durante la serata, proseguono il Sindaco e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, la nostra Banda ci rallegrerà anche con l’esecuzione di alcune delle più celebri colonne sonore di famosi film, con musiche di Ennio Morricone e Johnny Depp e di brani di cantanti italiani, tra cui, Gianni Morandi, Zucchero ed altri.

Invito pertanto, conclude il Sindaco, a partecipare all’iniziativa per festeggiare tutti insieme i nostri studenti più giovani e passare anche una piacevole serata con l’ascolto di buona musica eseguita dalla nostra celebre banda che da oltre 150 anni porta nelle principali piazze la tradizione musicale e bandistica del Comune.