VALLEFOGLIA: ha riaperto il Cinema-Teatro Branca a Sant’Angelo in Lizzola

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che oggi, sabato 12 giugno 2021 alle ore 17,00 a Sant’Angelo in Lizzola si è tenuta la riapertura del Cinema-Teatro Branca dopo i lavori di sistemazione e di riqualificazione che l’hanno interessato.

I lavori hanno riguardato l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza degli impianti alle norme antincendio, sono stati rinnovate anche parte degli arredi interni e per quanto riguarda l’esterno è stata installata una nuova pensilina nella parte retrostante l’immobile. Sul fronte strada è stato invece realizzato un nuovo corrimano così come indicato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. L’importo complessivo dei lavori è risultato pari a oltre 300.000 euro e rappresenta sicuramente un investimento rilevante che viene ad arricchire il patrimonio comunale restituendo ai cittadini un luogo attrezzato per svolgere attività teatrali, cinematografiche, musicali, sociali e ricreative.

La Giunta Comunale, precisa il Sindaco, ha deciso di aprire intanto la struttura per consentire l’utilizzo all’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II” e in particolare per allestire una mostra dove verranno esposti i lavori di fine anno degli alunni della Scuola Secondaria “G. Branca” di Sant’Angelo in Lizzola.

Hanno partecipato all’apertura gli Assessori Comunali, i rappresentanti della Associazione Pro Loco Prosantangelo e alcuni componenti del Corpo Bandistico “G. Santi” Colbordolo che hanno eseguito dei brani trasmessi in diretta sui canali social.

Per quanto riguarda la cerimonia ufficiale di inaugurazione, conclude il Sindaco, l’Amministrazione Comunale prevede di effettuarla nel mese di settembre, quando si spera sia terminato il periodo emergenziale che stiamo attraversando.

In allegato alcune foto della riapertura.