Vallefoglia: grande successo per l'alternanza scuola - lavoro

Anche quest’anno si è conclusa con straordinario successo l’esperienza di alternanza scuola – lavoro rivolta a giovani studenti residenti nel Comune di Vallefoglia.
L’iniziativa è stata realizzata nel periodo dal 25 giugno al 25 agosto 2018 a favore degli studenti frequentanti il 3° e 4° anno delle scuole superiori.
Ha coinvolto 74 ragazzi grazie alla partecipazione e collaborazione di diverse imprese ed esercizi commerciali operanti nel nostro territorio ed è stato promosso dal Comune di Vallefoglia al fine di sostenere il processo formativo dei ragazzi e le scelte professionali mediante l’inserimento dei giovani nelle varie attività artigianali e commerciali, per una migliore conoscenza del mondo del lavoro.
Venerdì alle ore 17,00 ci sarà la consegna da parte del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’istruzione e lavoro Franca Gambini, degli assegni circolari per il contributo di partecipazione ai ragazzi che vi hanno aderito.
Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale per l’elevato numero di partecipazione, e un ringraziamento particolare va alle Ditte che hanno dato tale possibilità a questi giovani che sono il nostro futuro.