Comunicati Stampa | Dall'Ente

Vallefoglia: grande successo per l'alternanza scuola - lavoro

Anche quest’anno si è conclusa con straordinario successo l’esperienza di alternanza scuola – lavoro con la consegna da parte del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli degli assegni circolari per il contributo di partecipazione ai ragazzi che vi hanno aderito.
L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Vallefoglia nel periodo dal 26 giugno al 26 agosto 2017 a favore degli studenti residenti frequentanti il 3° e 4° anno delle Scuole Superiori.
Ha coinvolto 69 ragazzi grazie alla partecipazione e collaborazione di diverse imprese ed esercizi commerciali operanti nel nostro territorio ed è stato promosso dal Comune di Vallefoglia al fine di sostenere da un lato il processo formativo dei ragazzi al di fuori dell’ambiente familiare e dall’altro agevolare le scelte professionali mediante l’inserimento dei giovani nelle varie attività artigianali e commerciali, per una migliore conoscenza del mondo del lavoro.
Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale per l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi che hanno partecipato ai tirocini, e un ringraziamento particolare va alle Ditte che hanno dato tale possibilità a questi giovani che sono il nostro futuro.

torna all'inizio del contenuto