VALLEFOGLIA: grande partecipazione di pubblico a “Whitenight2022”, la Notte Bianca della Città di Vallefoglia

Il Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che grande è stato il successo dell’evento “Whitenight2022”, la Notte Bianca della Città di Vallefoglia. Migliaia i partecipanti che fino a notte inoltrata hanno affollato i ristoranti, i bar e le gastronomie che hanno organizzato cene all’aperto, spettacoli musicali, balli, attrazioni per bambini. Tante sono state anche le attività commerciali che per l’occasione hanno prolungato l’orario di apertura al pubblico offrendo la possibilità di fare acquisti a prezzi scontati ai tanti clienti che hanno affollato i negozi.

Moltissimo il consenso riscontrato anche dai “Whitebus”, gli autobus navetta messi a disposizione gratuitamente da Onorati Group di Albano Laziale (RM), la Ditta attuale gestore del servizio di trasporto scolastico del Comune, che ha permesso a tutti i partecipanti di muoversi in sicurezza e tranquillità da una località all’altra permettendo di visitare tutte le attrazioni organizzate per l’occasione nelle frazioni che vanno da Montecchio a Cappone.

Grazie anche a questo servizio, precisa il Sindaco, tutto si è svolto in modo regolare senza particolari problemi. Ringraziamo pertanto il titolare dell’Azienda Trasporti Roberto Onorati per la disponibilità e i Volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Montecchio – guidati dal Presidente Totino Vincenzo, che hanno prestato ininterrottamente servizio di viabilità per tutta la notte regolamentando il traffico nei luoghi di maggior afflusso e nei punti di fermata degli autobus.

Inoltre, conclude il Sindaco, come Amministrazione Comunale, ringraziamo vivamente il Presidente dell’Associazione di Promozione Turistica Culturale e Sociale Day and Night Events, Giovanni Mengarelli, coordinatore dell’evento e tutti i commercianti e gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa e che con il loro grande lavoro hanno contribuito a rendere accoglienti e vivaci le nostre frazioni, offrendo tantissime opportunità a tutti i partecipanti per trascorrere una serata estiva all’insegna dell’allegria e del divertimento nella Città di Vallefoglia.