Vallefoglia: Festa dell'Unità d'Italia e Giornata delle Forze Amate"

Domenica 5 Novembre verrà celebrata a Colbordolo di Vallefoglia la Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate accompagnata dalle note del Corpo Bandistico Giovanni Santi di Colbordolo alla presenza dl Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e delle massime autorità civili e militari.
Questa commemorazione, sottolinea il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, è rivolta al sacrificio degli italiani e a quanti parteciparono alle missioni in tutto il mondo per il conseguimento dell’unità nazionale.
Dopo la messa nella Chiesa di San Giovanni Battista, la cerimonia proseguirà con la deposizione della corona ai monumento dei caduti di Colbordolo.
Un ringraziamento particolare, dichiara il Sindaco, va alla sensibilità dimostrata da tutte le associazioni che prendono parte ogni anno a questa importante giornata, l’Associazione Nazionale dei Combattenti e Reduci, l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra, l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e il Comitato di Coordinamento fra le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia di Pesaro e Urbino.