Vallefoglia: emergenza coronavirus, presto al via i tamponi rapidi gratuiti

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli a l’Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che a seguito delle disposizioni emanate dalla Regione di effettuare uno screening a tutta la popolazione marchigiana sta per partire l’esecuzione dei tamponi gratuiti anche nella nostra Provincia. ASUR Marche e Regione hanno infatti concordato di raggiungere tutti i Comuni, anche i più piccoli, in periodi e momenti diversi a seconda della loro popolazione.
Si inizierà, infatti, in ogni Provincia con le città capoluogo, in un secondo tempo con i Comuni con popolazione superiore a 20.000 abitanti, poi per quelli compresi tra i 20.000 e 10.000, per terminare con i Comuni con popolazione inferiore.
L’Area Vasta 1 ha già iniziato, con la collaborazione della Protezione Civile ed altri Volontari, a predisporre l’attività di screening che successivamente interesserà anche il territorio del Comune di Vallefoglia.
Appena l’Amministrazione Comunale ne sarà a conoscenza, saranno prontamente comunicati, precisano il Sindaco e l’Assessore, sul sito istituzionale del Comune, sugli organi di stampa e sui canali social, le modalità, le date e i luoghi dove verranno eseguiti i tamponi.
A costo di essere ripetitivo, conclude il Sindaco, visto che i dati nella nostra Provincia non sono in miglioramento, non mi stancherò mai però di ricordare a tutti di evitare assolutamente ogni forma di assembramento, di usare sempre la mascherina, di igienizzare le mani e di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro.