Vallefoglia diventa grande e.....risparmia

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, per garantire una maggiore trasparenza e correttezza dell’informazione, rende noto che con la fusione dei due comuni di Colbordolo ed ex Sant’Angelo in Lizzola i costi della politica e della burocrazia si sono dimezzati (un solo Sindaco, una sola Giunta Esecutiva, un solo Consiglio Comunale, un solo Segretario).

Precisazione doverosa è che il Sindaco Ucchielli dopo due mesi dall’elezione non ha preso ancora un euro dalle casse del Comune, infatti al momento non ha percepito ancora nessuna indennità né alcun rimborso di spesa chilometrica che comunque gli spetterebbe per legge. Inoltre  per le indennità spettanti al Sindaco, Vice-Sindaco e Assessori, ad oggi non è stato deliberato ancora nessun atto che per una maggiore trasparenza verrà pubblicato al momento dell’adozione.

E che dire dei quotidiani, al momento il Sindaco li ha pagati di tasca propria, infatti la Giunta Comunale nella seduta di ieri pomeriggio ha chiesto la revoca della determina oggetto di critica con la quale sono stati stanziati 9.950 € distribuiti in cinque anni che l’Amministrazione non aveva autorizzato.

Si ribadisce inoltre che ci sarà un risparmio di circa € 30.000,00 per un dipendente che andrà in aspettativa per un anno e che l’Amministrazione non ha inteso al momento sostituire.

Altro risparmio importante di circa € 50.000,00 riguarda il Segretario Comunale  che probabilmente non sarà più a tempo pieno dato che il Sindaco Ucchielli aveva proposto di avere un solo Segretario per una comunità del territorio di 30.000 abitanti risparmiando circa 200.000 euro.