Vallefoglia: deposta corona di alloro ai Monumenti

Oggi, 4 novembre 2020, Vallefoglia ha ricordato la ricorrenza della Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate. Lo comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli che questa mattina alle ore 11,15 insieme al Consigliere Regionale Micaela Vitri, al Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Davide Ciaroni e una rappresentanza della Sezione di Montecchio dell’Associazione Nazionale Carabinieri e della Polizia Locale, ha deposto una corona di alloro al locale monumento dei Caduti di Sant’Angelo in Lizzola. Anche se in maniera più sobria, rispettando rigorosamente le norme emanate per contenere il diffondersi del fenomeno epidemiologico, l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ha ritenuto opportuno ricordare la ricorrenza per ringraziare le Forze Armate e tutti i defunti che hanno dato la propria vita per il nostro Paese. La deposizione della corona è stata accompagnata da un trombettista del Corpo Bandistico Giovanni Santi di Colbordolo di Vallefoglia con l’esecuzione del silenzio d’ordinanza. Sempre in mattinata sono state altresì deposte altre due corone di alloro, una al monumento di Montecchio in Piazza della Repubblica e una a Colbordolo in Piazza del Popolo dove vengono ricordati i caduti di tutte le guerre.
Con l’occasione, conclude il Sindaco, ricordo a tutti i cittadini ancora una volta il rigoroso rispetto delle regole quali il distanziamento sociale, l’uso della mascherina, e l’igienizzazione delle mani, in modo di poter tornare presto a celebrare le ricorrenze come si era soliti fare gli anni passati e l’incubo del contagio rimanga solo un triste ricordo e si possa così onorare degnamente quanti hanno dato la vita per la libertà e la democrazia e quanti oggi si impegnano per garantire tranquillità e sicurezza al nostro Paese.