Vallefoglia Dance festival: danza sportiva in Piazza della Repubblica a Montecchio

Domani sera venerdì 28 agosto alle ore 21.00, in Piazza della Repubblica a Montecchio comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, la Scuola di ballo “Vallefoglia Centro Danze” presenterà la seconda serata prevista all’interno del programma delle iniziative turistiche e culturali della Città di Vallefoglia 2020.
La Scuola, con sede a Montecchio in via Macerata, è una delle più apprezzate del nostro territorio; è diretta dai Maestri Fiorenzo ed Ana che domani in pista sfoggeranno la loro bravura ed eleganza e faranno divertire i partecipanti, comodamente seduti presentando i loro migliori ballerini che si cimenteranno con un’esibizione di danza sportiva.
Inoltre, per chi vuole mettersi alla prova, “Vallefoglia Centro dance” organizza durante l’anno corsi di ballo e anche in questo periodo sempre in totale sicurezza. Negli ultimi anni, sottolinea il Sindaco Ucchielli, sempre più persone si avvicinano a questo tipo di disciplina perché è dimostrato che il ballo ha tanti benefici: fa bene al fisico, al cuore, alla mente, riduce lo stress ed aiuta a restare in forma divertendosi in compagnia.
 Augurando a tutti i presenti una buona serata e buon divertimento raccomando come sempre di rispettare rigorosamente le regole del distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani.