VALLEFOGLIA: contagi in calo ma invito al rigoroso rispetto delle regole.

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che dai dati che ci vengono forniti giornalmente dalla Regione Marche si sta registrando un calo dei contagi da coronavirus anche sul nostro territorio. Questa tendenza, precisano il Sindaco e l’assessore alle Politiche Sanitarie Dott.ssa Daniela Ciaroni, deriva soprattutto dalle ultime restrizioni imposte a livello nazionale e regionale e dal rispetto puntuale delle regole da parte dei cittadini che con l’occasione ringraziamo per i sacrifici che da oltre un anno stanno affrontando.

Nella seduta di Giunta Comunale che si è tenuta ieri pomeriggio, martedì 30 marzo 2021, proprio con riguardo alla tendenza sopra indicata che si riscontra nel nostro territorio, è stato disposto di non prorogare ulteriormente l’ordinanza di chiusura dei parchi, giardini e aree verdi del Comune, che pertanto dalle ore 24,00 di oggi 31 marzo 2021 torneranno ad essere fruibili.

Questa decisione, precisano gli Amministratori, è stata presa per permettere alle famiglie con i bambini più piccoli, che hanno subito di più le conseguenze di questa restrizione, di tornare a frequentare i luoghi pubblici all’aria aperta. Nel contempo raccomandiamo però a quanti frequenteranno i parchi ad osservare scrupolosamente le regole sul distanziamento sociale, a non fare assolutamente assembramenti e ad usare sempre la mascherina protettiva. Invitiamo tutti, quindi, al rispetto delle regole per non essere costretti a dover ritornare sulle decisioni intraprese.

Invitiamo anche tutti i cittadini, concludono il Sindaco e la Giunta, a prenotarsi e a sottoporsi al vaccino secondo gli ordini prestabiliti per fascia di età, in quanto questo sarà l’unico metodo che ci permetterà di uscire quanto prima da questa terribile situazione che stiamo attraversando e di ritornare alla normalità da tutti noi tanto attesa.