Vallefoglia: consegna del nuovo campo di calcio in sintetico alla Società Sportiva

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che questa sera, giovedì 29 ottobre 2020, alle ore 18.00, alla presenza degli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e allo sport Mirco Calzolari, il Comune di Vallefoglia consegnerà ufficialmente il nuovo campo di calcio in sintetico recentemente realizzato in Via Raffaello Sanzio in località Morciola, alla Società Sportiva Dilettantistica K-Sport Montecchio, che dovrà gestire la nuova struttura.
Il nuovo campo di calcio, intitolato a “Simone Sanchioni”, ha ottenuto l’autorizzazione all’utilizzo dalla F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti – in data 23 ottobre 2020 per lo svolgimento di campionati ufficiali di calcio e del Settore Giovanile Scolastico e a seguito dell’ultimazione dei lavori il Comune questa sera lo consegna ufficialmente alla Società Sportiva che dovrà gestirlo per essere utilizzato.
Il nuovo campo in erba artificiale, aggiungono il Sindaco e gli Assessori, delle dimensioni di metri 100 x 60, consentirà l’attività sportiva ai tanti ragazzi frequentanti il settore giovanile iscritti alla Società e darà anche la possibilità agli atleti del settore dilettantistico di potersi allenare e disputare le partite ufficiali di campionato.
L’intero progetto, continua il Sindaco, ha comportato una spesa complessiva di €. 750.000,00 e con la nuova collocazione permetterà anche di usufruire delle tribune coperte del “Morciola Sporting” ed il nuovo impianto di illuminazione con torri faro al led darà la possibilità di disputare le partite ufficiali anche nelle ore notturne contenendo i consumi.
Appena le norme lo consentiranno, conclude il Sindaco, terremo anche la cerimonia ufficiale di inaugurazione con la presenza delle autorità e di tutte le squadre iscritte ai diversi campionati di calcio.