Vallefoglia: come è cambiata la comunità!

Vallefoglia è il 3° Comune della Provincia di Pesaro e Urbino dopo Pesaro e Fano con 15.016 abitanti al 31.12.2016.
Negli ultimi anni la popolazione residente nella Città di Vallefoglia è cambiata molto, tra i dati più importanti, va sottolineato che i residenti nel Comune di Vallefoglia nati nella Regione Marche sono 9.718, pari al 64,75%, i residenti provenienti dalla Campania sono 1.166, pari al 7,77%, dalla Puglia 654, pari al 4,36%, ma la percentuale più alta riguarda gli immigrati dall’Europa e dal mondo che sono 1450, pari al 9,66%.
In particolare, ogni anno aumenta sempre più il numero di immigrati che si stabilisce nel Comune di Vallefoglia.
Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, afferma il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, il nostro è comunque un territorio che attira cittadini dalle varie regioni d’Italia e non, per il lavoro e la qualità della vita.